martedì 17 giugno 2008

A man, a body, a heart


Ci sono cose che non credevo potessero accadere. Situazioni ed esistenze celate nell’assurdità di un giudice sconosciuto. Dolori atroci ed impossibilità strazianti. Condizioni inimmaginabili e fuori dal mondo. Là: dove l’occhio di molti esseri umani non sa posarsi; dove basterebbe una carezza, un abbraccio, un sorriso; dove il sole non tramonta né sorge mai; dove ogni brivido nasconde un significato preciso ed inequivocabile. Sto toccando con mano la parte più velata del mondo. Una verità che non riesco ad assimilare. Vorrei poter lasciare il mio geroglifico ben impresso sui muri della vita. Poter correre come un pazzo sotto la pioggia, non per sfuggirle, no: per prenderne il più possibile. Avere la possibilità di percepire quel fremito unico e raro che si presenta in bilico tra il possedimento ed il piacere. Cogliere il fiore di una disperazione con l’abbraccio più sincero che ho.
Mi sento impotente. Su tutti i fronti. Un uomo che non può essere tale. L’abisso tra il volo pindarico e quello fisico.
...................................

Lo sai che più si invecchia
più affiorano ricordi lontanissimi
come se fosse ieri?
Mi vedo a volte in braccio a mia madre
e sento ancora i teneri commenti di mio padre.
I pranzi, le domeniche dai nonni,
le voglie e le esplosioni irrazionali,
i primi passi, gioie e dispiaceri.
La prima goccia bianca... che spavento
e che piacere strano
e un innamoramento senza senso
per legge naturale a quell'età.
I primi accordi su di un organo da chiesa in sacrestia
ed un dogmatico rispetto verso le istituzioni.
Che cosa resterà di me? Del transito terrestre?
Di tutte le impressioni che ho avuto in questa vita? [...]
(F. Battiato)


“..E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.” (Blade Runner)

2 commenti:

rompina ha detto...

“..E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.” ...Blade Runner, caro...non Battiato... ;oP

Angel...la vita e' questa...una serie di possibilita' mancate, e tutte quelle che invece possiamo cogliere al volo.
non guardare a quelle andate, cerca di mettere ogni tuo battito in tutto cio' che puoi ancora influenzare, su cui puoi agire...respira...

Angel Of Silence ha detto...

Mi sono accorto dell'errore solo adesso. Chiedo scusa e provvedo subito a cambiare la dicitura. Purtroppo ho fatto il "copia-incolla" da Word (dove scrivo i miei post) un po' sbadatamente... ed è uscito questo errorino (chiamalo "ino").

Mi sto adoperando per fare quanto dici, per non fuggire nel passato, ma lanciarmi verso il presente prendendo tutto ciò che posso cogliere al volo. Non sono un uomo che si arrende facilmente. A volte, però, mi sembra tutto così buio e mi lascio andare allo sconforto, credendo che il mondo non abbia più nulla da spartire con me.