giovedì 29 maggio 2008

I miss you


Oggi mi sono svegliato con il pensiero di te più forte del solito, rivedendomi quando avevo ancora tutti i capelli in testa e meno della metà degli anni anagrafici. Furbo e scaltro, curioso ed imprudente, invadente e disobbediente. Ero così. In fondo non sono cambiato un granché.
Mi hai insegnato i segreti del mondo. Quelli che non racconta nessuno, che rimangono celati in silenzi troppo spesso presenti. Me li sussurravi quando vedevi il mio viso cospargersi di tristezza, di dubbio, d’interrogativi. Dicevi che il mondo non è quello che si vede, ma quello che si percepisce. Ora come ora ne ho l’assoluta certezza. Hai intravisto molto lontano, scavandomi l’anima. Sapevi. Intuivi. Forse eri in qualche modo dispiaciuta, per me.
Mi hai lasciato prima che ti potessi dire quanto ti amo. Ti sei incamminata in un sentiero bellissimo, dove la pace e la serenità hanno dipinto sul tuo volto un quadro sorridente. Dopo di te... il vuoto. Quello sordo, dove la testa annaspava, consapevole di annegare; dove il cuore cercava incessantemente un contatto che non giungeva. Poi ho capito. Ed oggi mi trovo qui, con la consapevolezza di aver ricevuto un tuo dono e lo sconforto per non saperlo gestire. Per una volta nella mia vita, vorrei sedermi davanti a te, lasciando defluire tutti i miei pensieri, svuotando l’anima con il sale di verità troppo grandi.
.
"Quando cerchi qualcuno, non farlo nei ricordi. Guarda al tuo fianco e sospira."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

probabilmente dobbiamo cercare dentro il nostro cuore!
un bacio
maya
www.oltreituoiconfini.blog.tiscali.it

rompina ha detto...

tu vivi.
cerca di avere il coraggio di farlo...te lo meriti, in fondo...no?!?

Angel Of Silence ha detto...

maya
Solo lî potremmo trovare tutta la nostra essenza. Sì.

rompina
Se me lo merito, non so. Ma desidero farlo. E non smetterò.